FORGOT YOUR DETAILS?

Carnevale di Putignano

Carnevale di Putignano

Artisti di strada evento Bacco nelle Gnostre

Putignano, Alberobello turismo vivace e limitrofo

Nei dintorni

“E dovunque muri e muretti, non dieci, non venti, ma più, molti di più, allineati sui fianchi di ogni rilievo, orizzontalmente, a distanza anche di pochi metri, per contenere il terreno, per raccoglierne e reggerne un po’ tra tanto calcare.
Mi chiederai come ha fatto tanta gente a scavare ed allineare tanta pietra. Io penso che la cosa avrebbe spaventato un popolo di giganti. Questa è la murgia più aspra e sassosa; […] non ci voleva meno che la laboriosità d’un popolo di formiche”
 (Tommaso Fiore)

Durante tutto l’anno nella zona si possono percorrere svariati itinerari escursionistici, sia a piedi che in bicicletta: andare per vigneti, passeggiare sui numerosi ponti dell’Acquedotto Pugliese (risalenti ai primi del ‘900, attraversano lame di grande interesse idro-geologico e paesaggistico), sperimentare percorsi in mountain-bike nei boschi (dettagli sezione Attività e sport, o anche solo godere del panorama dalla collina che domina la valle, sono sempre momenti di indimenticabile relax. Una varietà di paesaggi e luoghi di interesse culturale che spaziano dall’architettura alla geologia, dall’archeologia alla storia dell’arte.

In queste pagine noi ti suggeriamo degli itinerari, ma la nostra regione, con la sua storia, le sue bellezze naturali, la sua gente, ti dà l’opportunità di rendere il tuo soggiorno tanto interessante, quanto divertente.

TOP
Translate »